lunedì 23 marzo 2009
Partenza a maggio e giugno
Partenza a maggio e giugno...Camaguey
In questi messi non eccesivamente caldi se bene gia con un sole molto piu forte che in Europa, la nuova proposta e di insidiare sopra tutto biajaibas, pargos y cuberas negli borsoni che fa il mare rientrando a lambire i canalli di mangrovia al sud di Vertientes y Florida nella vasta provincia di Camaguey,sicuri perche in quelli messi fino a luglio si svolge le famose corridas, o lunas nelle quali si trovano con maggiore frequenza gli esemplari vicini alla costa.
In questi paraggi troviamo : el Pargo, la Rabirrubia, la Cubera, la Biajaiba (tutti del género Lutjanidae la cherna (Serranidae), e altre subspecie di Caranx come el Gallego, el Cibí, la Jiguagua y la Cojinúa.
Mi sono permessa scrivere i nomi in spagnolo,visto che le nostre guide sempre faranno questi nomi, e quindi dobbiamo farci orecchio alla loro sonorità. Per una migliore informazione scrivo il nome detto in Cuba e anche il nome scientifico, e mi permetto postarlo incoronato con una foto de un Pargo che se avessimo pesato ho scoperto era Record Mondiale femminile..che dolore nel cuore.!!!!
Nombre Común
Nombre Científico
Tiburón Cornuda
Sphyrnidae
Tiburón Azul (Mayra)
Prionace Glauca
Tiburón Galano
Carcharinus Longimanus
Tiburón Jaquetón
Carcharinus Falciformis
Tiburón Tigre
Galeocerdo Cuvieri
Tiburón Gata
Orectolobidae
Tiburón Zorro
Alopiidae
Aguja Blanca
Tetrapturus Albidus
Aguja de Abanico
Istiophorus Platypterus
Castero
Makaica Nigricans
Emperador
Xiphiidae
Gallego
Caranx Latus
Jiguagua
Caranx Lipus
Cojinúa
Caranx Fusus
Cibí Amarillo
Caranx Bartolomaei
Palometa
Trachinotus Goodei
Pámpano
Trachinotus Falcatus
Medregal
Seriola Fasciata
Macabí
Abdulidae
Meros
Serranidae
Aguají
Mycteroperca Bonaci
Arigua
Mycteroperca Venenosa
Cabrilla
Epinephelus Guttatus
Cherna Americana
Epinephelus Morio
Cherna Criolla
Epinephelus Striatus
Guasa
Epinephelus Itajara
Biajaiba
Lutjanus Sinagris
Cají
Lutjanus Apodus
Cubera
Lutjanus Cianopterus
Caballerote
Lutjanus Griseus
Pargo Colorado
Lutjanus Campechanus
Pargo Criollo (Sanjuanero)
Lutjanus Analis
Pargo del Alto
Lutjanus Vivanus
Rabirrubia
Ociurus Chrysurus
Picúa
Sphyraena Barracuda
Guaguancho
Sphyraena Guaguancho
Ronco
Haemulidae
Sábalo
Megalopidae
Sierra
Scomberomorus Cavalla
Pintada
Scomberomorus Regalis
Albacora
Thunnus Alalunga
Bonito
Katsuwonus Pelamis
Peto
Acanthocybium Solanderi
Dorado
Coryphaena Hippurus
giovedì 19 marzo 2009
PESCA A MAGGIO
Siccome la esperienza di due settimane e andata benissimo e il messe di maggio ha una ottima presenza di carangide e red snappers in zona della costa sud, la idea sarebbe fare una settimana di pesca con ben 4 sessioni per andare a insidiare tra le mangrovie qualche preda interessante.Il prezzo e ancora più ridotto e il costo del biglietto tramite la Cubapoint risulta buono.
Si torna in zona alle. e questa volta ci sono io di persona personalmente come dice un simpatico personaggio di Andrea Camilleri
lunedì 9 marzo 2009
Pesca aprile e Maggio
Per questi due mesi andiamo a pescare nella parte nord della provincia di Camaguey facendo una combinata vuol dire due giorni nella zona di Cayo Sabinal e due giorni nella zona Cayo Cruz. In questa parte si puo realizare sia pesca a spinning che fly.
Nelle Flats presenti nel area di Cruz, Romano, si possono incontrare numerose specie di ucelli acquatici, in quanto a la pesca si insediano esemplari di Bonefish e di Permits ( palomba)… sabalos tarpon questi nei canali e lagune tra le mangrovie rose tutto con sistema Catch and Release.
lunedì 2 marzo 2009
Partenza a MARZO
Miei amici partono a fare una battuta di pesca a Cuba e io resto qualche giorno in dietro con tanto di nervoso, partono in sei un numero grande, per capire che fino adesso la giu nella mangrovia andavamo in 4 massimo, sarà come una prova di fuoco per gli amici cubani..per i pesce una guerra de guerriglia. in bocca al lupo per i Sei del Ave Cachita, frase cubana ricordando la vergine della Carità Padrona della Isola.
Per aprile stiamo organizzando altro gruppo per il giorno 4, sarà una settimana con soltanto tre uscite perche il sole picchia gia e cosi possiamo fare altre giorni al mare.
Iscriviti a:
Post (Atom)